Sabato 15 marzo, con il resto del gruppo CONPASSO siamo andati ad Adelfia, dove ho avuto modo di visitare una città molto bella, che non sapevo fosse così vicina. Abbiamo visitato la Chiesa di Santa Maria del Principio e la Chiesa Madre di San Nicola. Mi ha colpito particolarmente la stuatua di San Trifone, il santo protettore della città. È rappresentato anche su un grande murales, che occupa l’intera facciata di un palazzo.

Dopo la visita abbiamo lasciato le valigie in un bed & breakfast e poi siamo tornati in giro per le strade di Bitritto. In serata rientro ad Adelfia per una cena al bar-ristorante DeCa, che mi è piaciuta molto. Non solo la cena, ma tutto il momento di chiacchiere e condivisione con il resto del gruppo. Tornati al b&b, ci siamo lavati e abbiamo pernottato in letti molto comodi.

Il mattino seguente, dopo una colazione con cappuccino, avremmo dovuto visitare la città di Gravina, ma la visita purtroppo è saltata a causa del maltempo. E così siamo tornati a Bari. I polignanesi con me erano mia sorella Lucrezia, mio cugino Marco e Michele. Con loro abbiamo preso il treno da Bari a Polignano per rientrare. Ci siamo divertiti tanto, ed è stata veramente una bellissima esperienza.




Lascia un commento