La mostra di Chagall

12.10.24 – Alle 15:30 sono andato a visitare la mostra di Marc Chagall presso il castello aragonese a Conversano, in una bellissima giornata di ottobre, dove il sole sembrava prolungare l’estate.

Dopo una breve coda in biglietteria, mi sono ritrovato all’interno di una stanza rossa contenente la prima parte dell’esposizione: una serie di dipinti su tela e litografie che riguardavano il periodo precedente allo scoppio della seconda guerra mondiale.

La mostra proseguiva con un suggestivo portale fatto di leggerissimi fili di cotone dal soffitto al pavimento che creavano una tenda. Sopra di essa era proiettato un motivo a fiori ripreso da uno dei dipinti dell’artista. Da qui si accedeva ad una stanza blu comprendente opere dei periodi successivi.

In generale la mostra mi è piaciuta molto perchè era molto curata e molto comprensibile, viste le numerose didascalie e video accanto alle opere. C’è tempo per visitarla fino al 27 ottobre, se avete la possibilità vi consiglio di andarci!

4 risposte a “La mostra di Chagall”

  1. Avatar
    Anonimo

    Bravissimo PierX, ci andrò sicuramente. 😘😘

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    Questa mostra sarà stata bellissima. Cercheremo di andare anche noi. Un abbraccio

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    grande Pier♥️

    "Mi piace"

  4. Avatar
    Anonimo

    sei super pierry! ❤️

    "Mi piace"

Lascia un commento

sono Pierantonio Giannoccaro

Le mie passioni sono video, grafica, fotografia e scrittura. Vivo nella bella Polignano a Mare e collaboro con una agenzia di comunicazione e stampa. Ho fatto della mia sindrome, chiamata x-fragile, un punto di forza.