5 Aprile 2025 – Al mattino siamo andati in stazione per prendere il treno in direzione Toritto. Ero con mia sorella Lucrezia, mio cugino Marco e Michele Giannuzzi. L’obiettivo era gioioso ed eravamo tutti felici: dovevamo partecipare all festa finale per il progetto Conpasso. Questo progetto mi è piaciuto tanto e celebrarlo è stato fantastico! Arrivati in stazione a Bari, ci siamo riuniti con gli altri e siamo andati a Toritto, nella sala consiliare della città.

Dopo c’è stata una conferenza stampa con il sindaco e gli assessori alle politiche sociali e alla cultura. Dopo una serie di foto di gruppo che vedete in questo articolo, abbiamo ascoltato della musica mentre mangiavamo da un buonissimo buffet. Per prima cosa abbiamo assistito alla performance di ballo di Nunzia con il suo maestro.

Successivamente abbiamo ricevuto in dono uno zaino, contenente una borraccia ecologica. È stato bello parlare a lungo con gli altri partecipanti e gli educatori. Al termine di tante chiacchiere e risate si era fatto subito tardi ed era ora di rientrare. Maria e Flavio sono andati a recuperare il pulmino.

Ci siamo salutati con la promessa di andare a mangiare una pizza assieme ai ragazzi, agli autisti e agli educatori perchè si è creato un bel gruppo di amici, e ci è rimasta tanto voglia di rivederci. Spero proprio che questo progetto continui e che in futuro ci siano nuove edizioni, magari in altre città.



Lascia un commento