…e sono 33!

12.07.25 – E finalmente ecco arrivato il giorno del mio compleanno! Quest’anno ho compiuto trentatrè anni. Sto diventando adulto ma mi dicono tutti che ne dimostro di meno. E questa cosa mi piace molto.

I preparativi sono cominciati come al solito mesi prima, con la creazione della playlist per la musica (anche se poi ho messo un dj animatore), la lista degli invitati, l’acquisto dei palloncini e la prenotazione della torta dalla mia pasticceria di fiducia.

Inoltre ho voluto progettare personalmente gli inviti, con tanto di qr code per raggiungere la villa e una mia versione a cartoni animati generata dall’intelligenza artificiale, che sto imparando ad usare con il mio educatore. Già che ero all’opera, ho creato anche delle ghirlande personalizzate stampate su carta, con la scritta “buon compleanno” e “…e sono 33!” che ho scelto come slogan di tutta la festa.

Il giorno esatto del mio compleanno è il 10 luglio, ma lo festeggio sempre il fine settimana successivo, così da permettere a quanti più amici possibili di essere presenti. E sono stato veramente felice di avere tanta gente intorno quella sera. C’era la mia comitiva, i miei educatori, la mia famiglia stretta e anche mia zia Maria Grazia.

Mia madre ha preparato tantissime cose da mangiare, dagli involtini di melanzane ai rustici, fino alla parmigiana e alla polenta. E poi ancora pan brioche, timballo di pasta e tante altre cose.

Il dj è stato molto bravo e ci ha fatto ballare molto con tanta musica diversa, dai lenti alla discoteca fino ai balli di gruppo, e subito prima della torta ho fatto un discorso di ringraziamento che avevo preparato e ripetuto tante volte. Ci tenevo a ringraziare tutti quelli che permettono che il mio compleanno sia sempre un giorno memorabile!

E adesso per qualche mese posso smettere di pensarci, poi comincerò di nuovo a organizzare la mia prossima festa di compleanno. Ecco qualche foto della serata per voi che seguite il mio blog. Se eravate presenti alla festa, lasciatemi pure un commento qui sotto. Ciao!

2 risposte a “…e sono 33!”

  1. Avatar
    Anonimo

    Augurissimi Pierry 😘😘😘

    Piace a 1 persona

  2. Avatar Il 2025 diventa 2026: il punto della situazione – PierX

    […] Mi piacerebbe festeggiare un compleanno con molte persone > ESAUDITO (ve ne parlo qui) […]

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

sono Pierantonio Giannoccaro

Le mie passioni sono video, grafica, fotografia e scrittura. Vivo nella bella Polignano a Mare e collaboro con una agenzia di comunicazione e stampa. Ho fatto della mia sindrome, chiamata x-fragile, un punto di forza.